Back to the top

Biografia

Gli incontri artistici sono moltissimi. Dagli esordi con il cantastorie Fortunato Sindoni, all’esperienza con Luciano Maio e la Taberna Mylaensis, da cui sono scaturite un’amicizia e una collaborazione mai interrotte.
Poi l’incontro con Mario Incudine e la condivisione di infiniti momenti di musica e teatro in giro per il mondo con tanti altri musicisti. E con Mario siamo ancora in viaggio…
Un’affinità artistica e un’amicizia mi legano a un altro grande della musica italiana, Kaballà: progetti in corso (penso allo spettacolo “Viaggio immaginario nella Sicilia della memoria”, contaminazione fra note, parole e suggestioni visive) e altri in cantiere.
Gli incroci con altri artisti, con cui ho diviso il palco, lo studio di registrazione, la genesi di brani e lavori discografici, sono davvero numerosissimi.
Un’esperienza entusiasmante è stata la collaborazione con Francesco De Gregori e l’Orchestra Popolare Italiana. Ne sono scaturiti il tour di grande successo “Vola, vola vola” (e un cd live) e la partecipazione al lavoro discografico “Vivavoce” del cantautore romano. Con particolare gioia ricordo i concerti di apertura del tour “Apriti Semamo” di Franco Battiato, in giro per i teatri italiani con Incudine.

ULTIMA USCITA

LE MIE PAGINE SOCIAL

CERCA NEL SITO

© 2023 Antonio Vasta | Sito Realizzato da Francesco Zofrea - bipolab.it