Back to the top

Ultime notizie

Le mie musiche originali per il film Paradiso in vendita di Luca Barbareschi

Cari amici,
sono felice di comunicarvi che domani, 17 ottobre, al Festival del Cinema di Roma,  verrà presentato in anteprima assoluta il film Paradiso in vendita di Luca Barbareschi per il quale ho composto e realizzato le musiche originali insieme all’amico Kaballà. Il film è una produzione Italia/Francia. Protagonisti gli attori Bruno Todeschini, Donatella Finocchiaro e Domenico Centamore. Per chi volesse esserci, la proiezione avverrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma alle ore 21.30.

Le novità di ottobre

Cari amici,
dopo un’estate di concerti molto intensa, parte la stagione teatrale che ci vedrà impegnati in giro per l’Italia.
Arriva un ottobre molto ricco di appuntamenti.
Il 3 e 4 ottobre, con Mario Incudine, porteremo in scena “Mimì, da sud a sud sulle note di Domenico Modugno” al Teatro Lo Spazio di Roma.
Il 6 sarà la volta di “Parlami d’amore” a Piangipane per il Ravenna Festival.
Sempre con Mario Incudine andremo in America per due concerti a Boston e a New York nei giorni 11 e 13 ottobre.
Di ritorno in Italia, il 18 ottobre, saremo a Palermo per un omaggio a Franco Battiato insieme a Mario IncudineLuca Madonia e Giovanni Caccamo.
Poi ancora con “Mimì” in scena dal 22 al 27 ottobre al Teatro Borsoni di Brescia.
Vi aspettiamo in giro per l’Italia.

Mario Incudine - Il senso della misura

Ecco Il senso della misura di Mario Incudine

Cari amici,
dopo 12 anni dall’album Italia Talìa è uscito il 2 agosto 2024 il nuovo lavoro discografico di Mario Incudine “Il senso della misura” prodotto da Sony Music e Mimì Factory. E’ con tanta emozione e vera gioia che vi invito ad ascoltare questo disco che raccoglie 12 brani (11 inediti) ricchi di una musicalità nuova, che mette insieme moderno e tradizione. La lingua usata è quasi sempre l’Italiano ma non mancano brani o parti in Siciliano.
Una speciale partecipazione è quella di Biagio Antonacci, autore del brano Tienimi Terra, primo singolo dell’album.
Sono felice di aver curato la produzione artistica di questo album, anche per lo speciale rapporto umano e professionale che mi lega ormai da quasi 25 anni a Mario Incudine. In questi anni abbiamo realizzato tanti progetti musicali e teatrali, pubblicando anche alcuni lavori discografici.
Questo disco rappresenta però una piccola rivoluzione nel nostro percorso artistico musicale per l’ispirazione e per le scelte di produzione che abbiamo fatto.
In questi giorni parte il tour “Il senso della misura” che ci vedrà in giro per tante piazza siciliane e non solo, nel quale proporremo i brani del nuovo lavoro e una selezione tra i brani più antichi. Nella pagina Dal Vivo del mio sito potete trovare tutte le tappe del tour in continuo aggiornamento.
Vi aspettiamo.

VULKANICA - Unn'è

Una nuova produzione discografica

Cari amici,
in questi giorni ha visto la luce il nuovo lavoro discografico del gruppo Vulkanica. Sono felice di aver lavorato a questo progetto, che contiene 8 brani originali, curando la produzione artistica e suonando i miei strumenti in alcuni brani. Il disco dal titolo Unn’è, registrato presso il Mimì Factory Studio di Enna per l’etichetta Mimì Factory, sarà presto disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Novità al cinema

Cari amici,
nelle ultime settimane hanno visto la luce due film e un cartone animato per i quali ho suonato e curato gli arrangiamenti delle colonne sonore.

Io spero Paradiso di Daniele Pignatelli è un documentario su una commovente storia all’interno del carcere di Opera di Milano con la partecipazione straordinaria di Papa Francesco e le musiche di Kaballà, con i miei arrangiamenti e le mie programmazioni.

La Terra senza è un film di Moni Ovadia, con Donatella Finocchiaro, le musiche di Mario Incudine e i miei arrangiamenti, il mio pianoforte e la mia fisarmonica.

Arf è il cartone animato di Simona Cornacchia e Anna Russo e le musiche di Tony Canto per il quale ho suonato la fisarmonica.

Trovate le locandine e le schede di presentazione dei film e del cartone animato nella sezione Colonne sonore della pagina Progetti del sito.
A presto.

Novità discografiche

Cari amici,
come vi ho annunciato recentemente, è tempo di importanti novità che ho il piacere di annunciarvi.
Sono appena usciti due nuovi lavori discografici ai quali tengo molto.

Dalla culla alla croce
è la registrazione di un progetto speciale per gli 800 anni del Presepe di Greccio, commissionato dal Mysterium Festival 2023 e nato da un’idea del Maestro Piero Romano: un oratorio per voci, coro, orchestra e strumenti popolari. I testi e le musiche sono di Mario Incudine, gli arrangiamenti orchestrali di Valter Sivilotti. Io sono Maestro collaboratore e ho curato gli arrangiamenti dell’orchestra popolare.
Parlami d’amore è un libro con cd che contiene il testo teatrale e le canzoni dello spettacolo “Parlami d’amore. Quando la radio cantava la vita” di Costanza Di Quattro. I brani sono eseguiti da me al pianoforte e alla fisarmonica e da Mario Incudine alla voce. Lo spettacolo, con la regia di Pino Strabioli – è già in tour. Potete trovare tutte le date nella pagina “Dal vivo” del sito.

Visitate la sezione “Discografia” per saperne di più.

Vi aspetto presto a teatro per i nostri spettacoli.

 

 

 

 

CERCA

LE MIE PAGINE SOCIAL

CERCA NEL SITO

© 2023 Antonio Vasta | Sito Realizzato da Francesco Zofrea - bipolab.it